ops Un giardino per gli insetti e le farfalle - mammebio.it
ICP

l'informazione
dalla parte dei bambini

MAMMAePAPA' MAMMAePAPA' MammeBio Mammebio BABYCHEF Babychef BIMBINVIAGGIO Bimbinviaggio LIBRIandCO Libri&Co PEDIATRIA ON LINE Pediatria On Line
Loading
logo di mammebio.it (torna alla homepage)

Vivere in un ambiente bio secondo natura.

Un giardino per gli insetti e le farfalle

Due giardini speciali, per gli insetti e le farfalle, possono arricchire e "rinforzare" il nostro orto domestico.

Per arricchire e proteggere il nostro orto sul balcone, possiamo attingere al Giardino degli Insetti Utili di Eugea: si tratta di una selezione di 4 varietà di semi di piante e fiori, scelti dagli entomologi dell'Università di Bologna tra quelli più amati dalle coccinelle, apoidi e tanti altri insetti utili nella lotta biologica. E, vista la facilità di coltivazione delle varie pianticelle, anche se non si realizza l'orto si possono utilizzare per creare - sui davanzali di casa - dei piccoli habitat colorati (hot spot di biodiversità).

Ogni confezione contiene 4 cubetti in cui sono contenuti i semi di una singola specie vegetale (di coreopsis, pisello odoroso, facelia e calendula) in quantità sufficiente per coltivare almeno un vasetto di 20 cm di diametro per ogni pianta.
Periodo di semina e germinazione: primavera - estate.
 
Chi desidera ammirare anche le farfalle potrà aggiungere il "Giardino delle Farfalle" che contiene piante fiorite con nettare particolarmente gradito alle farfalle adulte e finocchio selvatico, la pianta nutrice del Macaone, la più bella farfalla italiana.

 

 

 

 

 

26/3/2012

26/3/2012

Tutti gli ultimi commenti

Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG

Scrivi anche tu un commento a questa pagina:

Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.

MammeBio

MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.